Provincia di Benevento
Inaugurazione Psaut a San Bartolomeo. Cimitile: “Spero non comporti riduzione di altri presidi sanitari”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimo vivo apprezzamento per l’apertura del Psaut che va ad aggiungersi ai servizi sanitari già messi a disposizione dei cittadini di San Bartolomeo in Galdo e dell’area più vasta del Fortore”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del nuovo presidio nel comune fortorino.
“ Voglio sperare – ha sottolineato – che l’apertura del Psaut di San Bartolomeo in Galdo non comporti il venir meno del resto dei presidi sanitari attualmente assicurati all’utenza. Auspico anzitutto il loro mantenimento e, nel contempo, invito a ragionare in maniera sistemica sulla rete delle emergenze sanitarie, così come auspicato da numerosi sindaci nei giorni scorsi.
E’ necessario che Asl ed Aziende Ospedaliere mettano in piedi un piano di coordinamento in grado di coprire l’intera area del Fortore e di garantire servizi efficienti e capillari. Su ciò – ha concluso Cimitile – la Provincia di Benevento vigilerà con molta attenzione in quanto la salute è un diritto che deve essere tra le priorità delle istituzioni”.