POLITICA
Centro Democratico: il 14 febbraio Tabacci a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il tour di Bruno Tabacci farà tappa in città domani sera alle ore 19 presso l’Hotel President. Il leader di Centro Democratico arriverà nel capoluogo sannita insieme al coordinatore organizzativo nazionale del partito Pino Bicchielli, per sostenere il capolista di Campania 2 alla Camera Gianvito Bello e tutti gli altri candidati di Benevento e provincia: Giuseppe Marsicano, Mario Cangiano, Mario Marotta, Gennaro Paradiso, Bruno Mazzone, Riccardo Iasiello, Nicola Gagliarde, Maria Teresa Del Ciampo.
Al centro del dibattito i punti fondamentali del progetto politico “Costruiamo insieme il giorno migliore”. Sul tavolo: sanità, evasione fiscale, IMU, tutela della maternità, lavoro, sviluppo e coesione sociale.
Il Centro Democratico nasce per dare una rappresentanza e una voce autorevole a quella parte della società civile che non si lascia incantare dalle sirene della demagogia, né si limita a protestare rifugiandosi nell’astensionismo, ma che è invece disposta a mettersi in gioco per rifondare, in modo radicale, le istituzioni politiche, sociali ed economiche del Paese.
La missione del Centro Democratico è spezzare gli schemi di sterile contrapposizione ideologica e ricondurre gli ideali della politica alla realtà dei fatti. E’ con questa filosofia che il Centro DEmocratico, assieme alle altre forze della coalizione di centro-sinistra, si candida a far ripartire l’Italia. Una ripartenza che riguarderà il modo di essere dell’Italia in Europa e nel mondo e che interesserà trasversalmente i diversi comparti dell’economia e della società italiana: dall’ammodernamento dello Stato Sociale all’energia, dal fisco alla finanza, dalla giustizia all’istruzione, dai trasporti all’edilizia, dal turismo alla cultura, dall’agricoltura alle infrastrutture, passando per tutte le diverse articolazioni della pubblica amministrazione.