CRONACA
Montesarchio: stavano rubando in una ex comunità per tossicodipendenti. Arrestati i nipoti del capoclan Iadanza

Ascolta la lettura dell'articolo
A poche ore dall’ingente sequestro operato dai carabinieri di Benevento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesarchio hanno inflitto un ulteriore colpo alla famiglia Iadanza. Nella serata di ieri, infatti, sono finiti in manette i fratelli pregiudicati Antonio e Mennato, rispettivamente 26 e 41 anni, nipoti diretti del capoclan Vincenzo.
Nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, le forze dell’ordine si sono accorte di uno strano movimento all’interno di un immobile ubicato in località Montemauro.
Lo stabile, noto agli operanti perché già sede della comunità per tossicodipendenti denominata Maccacaro ed attualmente chiuso, era, infatti, privo di una porta: deciso il controllo e varcata la soglia, i militari hanno scorto le sagome di due individui intenti a frugare e subito li hanno bloccati ed immobilizzati.
Ancora a terra gli arnesi atti allo scasso, non lontano da una porta laterale di ingresso, scardinata: il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Condotti in Caserma, perquisiti e dichiarati in arresto, sono stati condotti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo per i reati di tentato furto e danneggiamento.