Salute
Donazione del sangue: l’ospedale “Rummo” aderisce all’iniziativa di Radio Deejay

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 14 febbraio 2013, in occasione di San Valentino, il Trio Medusa, in collaborazione con le associazioni e federazioni dei donatori volontari di sangue, Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres, con l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, invita la popolazione italiana a donare il sangue.
Un gesto d’amore verso tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali. Tra le città coinvolte nella manifestazione, oltre a Roma, Milano, Verona, Ferrara, Grosseto, Perugia, Matera e Ragusa, ci sarà anche Benevento.
L’azienda Ospedaliera “Rummo”, che ha aderito attraverso il Consiglio Provinciale del gruppo Fratres, sarà presente con uno stand in piazza Risorgimento dove i medici ed il personale del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione saranno a disposizione di quanti vorranno acquisire informazioni o, magari, effettuare una donazione.
Ricordiamo – si legge nella nota – che per donare il sangue occorre: pesare almeno 50 kg, avere un’età tra i 18 ed i 65 anni, essere in buona salute ed a digiuno. Per partecipare bisogna iscriversi compilando la form presente sul sito: www.deejay.it.