POLITICA
Mir: “L’adesione del Comune di Benevento al Salva Enti, primo passo per l’affossamento della città”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo 11 ore il Consiglio Comunale di Benevento –solo la maggioranza- ha approvato il decreto salva enti: primo passo per l’ulteriore affossamento economico della città”. E’ il commento del Mir di Benevento in merito alla seduta svoltasi ieri a Palazzo Mosti.
“Non entriamo nel merito – prosegue la nota – di come siamo arrivati a questo punto, se i debiti –la cui cifra ancora non è stata quantificata in maniera chiara e netta- siano dovuti alla gestione Pepe, o D’Alessandro, o anche prima di quella di viespoliana memoria.
Non ci interessano le diatribe politiche sulle responsabilità, ci interessa sapere, invece, cosa ha intenzione di fare l’attuale maggioranza di Palazzo Mosti. Premettendo che l’approvazione di questo decreto da parte del Ministero non sia del tutto certa, e premettendo che noi consideriamo l’adesione a questo atto come un mero tentativo di continuare a presiedere Palazzo Mosti per i prossimi anni di legislatura, prendendo questa decisione il Pd nel suo intero apparato deve adesso enunciare alla cittadinanza cosa intenderà fare per Benevento, nei limiti del poco che si potrà fare in caso di approvazione del salva-enti.
Non pensiamo che, volutamente, sia tutto nell’incontro previsto per il prossimo 9 febbraio dal Sindaco Pepe dal titolo: “Il protagonismo di Benevento”…. I “protagonisti” di questa tragicommedia – conclude il Mir di Benevento – li conosciamo già tutti e di tutti ne sappiamo le parti. Probabilmente conosciamo già il finale, ma noi ci chiediamo se, per una volta, invece di essere loro gli attori principali non decidano che lo sia Benevento, che vi sia un ritorno del “Sannio Protagonista”.
Utopia? Può darsi! Ma mettere, per una volta, Benevento con i suoi mali e con le sue soluzioni di sviluppo futuro, al centro del problema, potrebbe essere un inizio di risalita per la città”.