Medio Calore
Bagnara: il 3 febbraio celebrazioni in onore di San Biagio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà una domenica di festa quella che si appresta a vivere la parrocchia Santa Maria Assunta di Bagnara. Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per festeggiare il patrono della frazione San Biagio.
Il programma prevede per domenica 3 febbraio, solennità di San Biagio, la Celebrazione delle Sante Messe alle ore 7; 8; 9 e 10. Alle ore 11.00 è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pompilio Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento. Al termine della Celebrazione si svolgerà la solenne processione del Santo Patrono che attraverserà tutte le strade del borgo sannita
Momento clou della giornata sarà alle ore 18 con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento.
La giornata si concluderà in Piazza Fontana, quando alle 20.30 ci sarà l’esibizione di un gruppo musicale i “Noinoti”, e al termine dei festeggiamenti si svolgerà il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Si ricorda che durante la giornata del 3 Febbraio è possibile ricevere il sacramento della conciliazione e l’unzione della gola con l’olio benedetto. La comunità di Santa Maria Assunta di Bagnara invita tutti i fedeli a partecipare a questo momento intenso di spiritualità.