CRONACA
San Giorgio del Sannio: pugno ad un carabiniere per evitare controllo antidroga. Arrestato 34enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Dovrà rispondere di violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale Vincenzo Cucciniello, l’operaio 34enne di Montefusco, arrestato ieri sera dai carabinieri di San Giorgio del Sannio.
L’uomo, già pregiudicato per reati relativi alle sostanze stupefacenti, è stato fermato dai militari dell’Arma mentre percorreva a bordo della sua automobile viale Alessando Manzoni.
Durante le operazioni di identificazione i militari si sono accorti che l’uomo era sceso dalla sua vettura stringendo a pugno la mano sinistra. Una volta chiesto cosa nascondesse, l’uomo aveva risposto con un fermo diniego.
Alle nuove richieste avanzate dai carabinieri di aprire la mano, il 34enne, ancora rifiutandosi insistentemente, ha aggredito un militare con un pugno al volto.
Dopo averlo bloccato, i carabinieri hanno recuperato e sequestrato un involucro di cellophane contenente 2 grammi circa di cocaina in precedenza tenuti nascosti dall’uomo nel pugno chiuso della mano sinistra.
Il carabiniere aggredito è stato successivamente trasportato presso l’Ospedale Civile “G. Rummo” di Benevento per le cure sanitarie del caso ed è stato poi dimesso.
L’arrestato invece, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari e contestualmente segnalato all’UTG della Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanze stupefacenti.