POLITICA
Amts, Picucci (Udc): “Ennesimo fallimento della Giunta Pepe nella gestione delle partecipate”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’ultimo taglio effettuato dalla Giunta relativo all’Amts, dimostra per l’ennesime volta il fallimento dell’Amministrazione comunale di Benevento nella gestione delle Aziende partecipate”. E’ quanto afferma il consigliere comunale dell’Udc Oberdan Picucci, in merito al piano di ridimensionamento dell’Amts.
“Così come per l’ASIA, – srcive Picucci – dove da anni si procede a continue ricapitalizzazioni atte alla salvaguardia momentanea, anche per l’AMTS è palese l’assoluta mancanza di un piano strategico di sviluppo”.
“In un momento – prosegue il consigliere d’opposizione – di grave crisi economica e sociale, a Benevento, tra l’altro, acuita da sperperi paradossali, è assolutamente impensabile immaginare tagli al personale dell’Azienda seguito di una ipotetica riduzione del servizio proposto”.
“Più volte – conclude Picucci – è stata denunciata la miopia nella gestione delle Strumentali, più volte abbiamo chiesto di ragionare sul domani e non sempre sulla toppa da mettere. Ormai il grado di dissenso verso questa amministrazione è talmente elevato che è addirittura è superfluo accendere i dibattiti, il giudizio della gente verso questa maggioranza è chiaro, per incapacità amministrativa e per tutto ciò che in questi giorni abbiamo letto e che in consiglio comunale abbiamo ampiamente ricordato”.