Valle Caudina
Sant’Agata dei Goti: 27 gennaio benedizione della nuova autoambulanza del Cireneo

Ascolta la lettura dell'articolo
La solidarietà ripaga gli sforzi e i cittadini di Sant’Agata de’Goti hanno dimostrato che con il piccolo contributo di tutti si possono ottenere grandi risultati. E’ questa la storia, a lieto fine, che vede come protagonista Il Cireneo Onlus, associazione di volontariato operante sul territorio comunale, che domenica 27 gennaio alle ore 16.30, presso la sala Ex Cinema Italia presenterà, con la benedizione ufficiale, la nuova ambulanza a meno di un anno di distanza dall’incendio che distrusse il vecchio mezzo utilizzato per il trasporto infermi.
Una bella notizia ed un risultato ottenuto grazie ad uno sforzo congiunto dei cittadini, dei volontari dell’associazione, del parroco e presidente del Cireneo, Don Giuseppe Campagnuolo e dell’Amministrazione Comunale che, ricordiamo, aveva promosso una mobilitazione generale finalizzata a reperire fondi per consentire all’associazione l’acquisto di una nuova ambulanza. Inoltre, con apposito atto deliberativo, n. 290/2012, la Giunta Comunale decideva di effettuare una donazione a favore all’ Associazione di volontariato IL CIRENEO onlus con sede in Sant’Agata dei Goti, pari al valore di un compenso mensile delle indennità spettanti a ciascun componente.
Oggi gli sforzi collettivi vengono premiati ed il Primo Cittadino, esprimendo sincera felicità per aver potuto contribuire alla rinascita del servizio volontario di trasporti infermi del Cireneo Onlus, si dice fiero di rappresentare un popolo che ha dimostrato grande compattezza e solidarietà per una causa così importante.