Tammaro
Campolattaro: il Centro culturale per lo studio della civiltà contadina nel Sannio presenterà le sue attività il 26 gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro culturale per lo studio della civiltà contadina nel Sannio, con sede nel centro storico di Campolattaro, terrà per sabato 26, alle ore 12:00 – presso la propria sede – una conferenza stampa con le testate giornalistiche del sannite, per illustrare in dettaglio le attività culturali relative all’anno 2013, già precedentemente programmate.
Tutte le manifestazioni quest’anno sono legate ad un unico tema: “La famiglia De Agostini a Campolattaro (1813-2013) – Due secoli di vicende e di protagonisti”.
Durante i lavori della conferenza, moderata dal dottor Giovanni Fuccio, presidente Assostampa Sannita, con la presenza del presidente del Centro, prof. Annibale Laudato e del dottore Enrico De Agostini, diplomatico di carriera, saranno mostrate documentazioni inedite sulla via Bebiana ed alcune mappe dell’intero territorio delle provincie di Benevento-Campobasso-Caserta-Foggia, risalenti al primo decennio post unitario e gelosamente conservate nell’archivio storico della famiglia De Agostini.
A conclusione dei lavori, giornalisti ed operatori partecipanti saranno ospitati dal Centro culturale per la degustazione di delizie eno-gastronomiche tipiche del luogo.