Associazioni
Nasce il Club Unesco Benevento: il 18 gennaio l’annuncio ufficiale al Museo del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce ufficialmente il Club Unesco Benevento. L’annuncio ufficiale sarà dato venerdì 18 gennaio, ore 17.30, nella sala ”Vergineo” del Museo del Sannio, nel corso di un convegno al quale prenderanno parte la presidente del Club dott. Paola Cecere, il Rettore dell’Università degli studi del Sannio prof. Filippo Bencardino, e il prof. Marcello Rotili.
Si conclude positivamente – si legge nel comunicato – il percorso del Comitato Promotore Club Unesco Benevento Santa Sofia, che per oltre un anno ha lavorato al progetto proponendo iniziative significative e delineando i possibili scenari a sostegno della città e del complesso di Santa Sofia, patrimonio dell’umanità.
I Soci fondatori – continua – hanno lavorato costantemente con impegno corale e l’incontro del 18 gennaio ne è un esempio. Nell’ambito del convegno il professore Rotili parlerà del suo ultimo lavoro sui Longobardi a riguardo dell’etnogenesi, migrazioni ed insediamenti; il professore Bencardino illustrerà i termini di un Bando di concorso, riservato agli studiosi, per uno scritto inedito sui Longobardi.
Il Club Unesco Benevento – conclude la nota – inizia il suo nuovo corso sotto i migliori auspici, considerata l’importanza degli illustri relatori ed i contenuti della manifestazione.