Titerno
Guardia Sanframondi: Tarsu, nessuna sanzione per il pagamento ritardato

Ascolta la lettura dell'articolo
Con alcuni giorni di ritardo, sono in consegna le bollette Tarsu anno 2102 per il Comune di Guardia Sanframondi. La scadenza dei pagamenti, che inizialmente era prevista per il 31 dicembre 2012, slitterà al 31 gennaio 2013. A renderlo noto è l’assessore all’ambiente del Comune guardiese Giovanni Ceniccola, il quale ha ricevuto da Poste Italiane la conferma che, già da questa mattina, è stata pianificata la definitiva consegna di tutti i bollettini per il pagamento della Tarsu 2012.
“I cittadini che non hanno ancora ricevuto le cedole possono stare tranquilli – ha spiegato l’assessore Ceniccola – nei prossimi giorni la situazione sarà regolarizzata. I pagamenti potranno essere effettuati entro il 31 gennaio 2013”.
Non esiste quindi nessun rischio di more o sanzioni. Inoltre – conclude l’assessore all’ambiente – la Tarsu non è aumentata e per tutti coloro che hanno aderito al Compostaggio Domestico, è stata già applicata una riduzione del 10% sull’importo da pagare.
Per l’anno 2013 è possibile effettuare nuove richieste, quindi si invitano le utenze interessate a presentare domanda per il Compostaggio Domestico presso l’Ufficio Tecnico Comunale (Settore Ambiente).