fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Cestistica Benevento, il nuova anno comincia con la sfida d’alta classifica ad Afragola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende il via in trasferta il 2013 della Cestistica Benevento che sabato pomeriggio, con palla a due alle 19.30, affronta la Pallacanestro Afragola nella gara valida per la decima e penultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione.

Una sfida che si presenta non semplice per la capolista sannita dal momento l’avversario di turno è una delle compagini più forti del girone, quarta in classifica con dieci punti ed in piena lotta per un posto nei playoff promozione.

In settimana la formazione giallorossa si è ritrovata alla palestra Rummo per la ripresa degli allenamenti, coach Annecchiarico ha messo sotto torchio i suoi ragazzi per testarne lo stato di forma dopo la fin troppo lunga pausa a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno.

L’allenatore beneventano vuole subito delle risposte dai suoi ragazzi che non devono interrompere il cammino fin qui’ positivo di questa prima parte di stagione.

Con la ripresa del campionato la Cestistica è assolutamente intenzionata ha conservare l’imbattibilità stagionale ma soprattutto a conquistare il titolo di campione d’inverno con il primo posto al termine del girone d’andata.

Titolo che peraltro, a due giornate dalla fine, potrà essere conteso solo dal Basket Koinè, dal momento che la compagine di Caserta è seconda in classifica con 16 punti a sole due lunghezze dai sanniti mentre al terzo posto della graduatoria il Marigliano ed il Marcianise con 12 punti sono già tagliati fuori dalla corsa.

Per l’appuntamento di sabato, Annecchiarico dovrà fare i conti con alcune assenze per quanto riguarda il gruppo degli over, certe quelle dei fratelli Collarile, di De Gennaro e Chiusolo, mentre ancora in forse la presenza di Andrea Iarriccio e Angelo Nardone.

Il resto degli stregoni saranno tutti a disposizione per la prima gara del nuovo anno, a partire dall’argentino Forray, rientrato giusto in tempo dalla traversata oceanica che dalle terre natie sulle sponde del Rio della Plata lo ha riportato in Italia sua patria d’adozione.

Capitolo a parte per il Capitano Luca De Masi che proprio nell’ultimo giorno dell’anno è convolato a nozze ed in questi giorni si sta giustamente godendo la luna di miele con la neo sposa Annalisa.

Il 2012, primo anno di vita della Cestistica Benevento, si è chiuso con un bilancio molto positivo con la vittoria del campionato di 1^Divisione ed il primo posto temporaneo nel torneo di Promozione, la speranza è che anche il 2013 possa essere ricco di soddisfazioni per il sodalizio del presidente Antonio D’Anna.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content