CRONACA
Piano di Corte: 40 grammi di hashish in un calzino e in una cabina dell’Enel. Arrestati due giovani beneventani

Ascolta la lettura dell'articolo
Arrestati in flagranza due giovani di Benevento, Armando Mercurio, pregiudicato 24enne, e Amedeo Impronta, 22enne, entrambi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish. L’operazione è stata eseguita la notte scorsa dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento.
I due sono stati avvistati in piazza Piano di Corte dai militari che hanno seguito le loro mosse. Dai successivi servizi di osservazione e perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish suddivise in piccole dosi pronte per essere spacciate ai giovani avventori della movida serale e notturna.
Notevole era, infatti, l’andirivieni di giovani ragazzi che si avvicinavano ai due arrestati, al fine di perfezionare l’acquisto dello stupefacente.
Dopo averli bloccati, i carabinieri hanno rinvenuto parte dello stupefacente, già suddiviso in dosi, occultato addirittura in un calzino.
Resto della droga, invece, è stato ritrovato nell’intercapedine di una cabina di cablaggio dell’Enel.
Inoltre, gli arrestati avevano addosso la somma di oltre 1000 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I due giovani sono ora associati alla Casa Circondariale di Benevento, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno Antonio Clemente.
Sempre nell’ambito dell’operazione, infine, un giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.