POLITICA
Arresti al Comune. Mario Pepe contro Mortaruolo: “Da lui dichiarazioni farneticanti”. E chiede di convocare la direzione provinciale Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mi meraviglio profondamente e resto costernato di fronte a dichiarazioni farneticanti del segretario provinciale PD Mortaruolo, il quale non si rende conto delle dinamiche della vita amministrativa e del valore etico delle Istituzioni”.
A dichiararlo è il deputato sannita del Partito Democratico, Mario Pepe.
“Ha fatto il segretario un intervento extra ordinem, rifugiandosi nel politichese e nelle routinarie, banali affermazioni dell’ “andare avanti”! Non ti sembra, caro giovane segretario, – si chiede Pepe – che le affermazioni fatte siano essenzialmente rivolte ad alimentare la sfida contro la Magistratura?”.
“Il Comune di Benevento in questo momento risulta bi-acefalo, cioè privo del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale. Per governare ed amministrare il Comune di Benevento dovremmo ricorrere ad un terzo interlocutore: la dottrina giuridica ed istituzionale e la prassi amministrativa non lo prevedono”.
“E allora? Vogliamo far chiarezza? – continua il parlamentare – Vogliamo convocare la Direzione Provinciale per esaminare il caso eclatante e diffuso su tutta la stampa nazionale? Nell’amministrazione attuale a Benevento – al di là delle primarie – ci sono tanti buoni rappresentanti del popolo, non possiamo condannarli”.
“È necessario restituire le decisioni al popolo che è sovrano della democrazia rappresentativa. Il PD, se non sostiene questi principi elementari, a quale cultura pseudo giuridica si richiama? È ancora vera la didascalia con l’icona di Bersani “l’Italia giusta”? Bisogna – conclude Pepe – convocare con ogni urgenza la Direzione Provinciale”.