fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni. Mino Izzo scommette sulla vittoria del Pdl e lancia la sua ricandidatura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pronto a salire o meglio a risalire in politica. Prende in prestito un’espressione di Mario Monti pur dichiarandosi un convinto berlusconiano, il senatore Mino Izzo per dichiarare la sua disponbilità a ricandidarsi alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi:

“Ho confermato la mia volontà ad impegnarmi ancora – ha dichiarato in un’intervista a Ntr24 – o alla Camera o al Senato, ma credo più al Senato. Il partito ha raccolto la mia indicazione e adesso saranno gli organismi nazionali e regionali a decidere”.

Attuale vicepresidente del Pdl al Senato, per Izzo sarebbe il quarto mandato. Undici anni a Palazzo Madama ed un passato in politica iniziato quasi 40 anni fa con la Democrazia Cristiana. Non un volto nuovo insomma, ma tiene a precisare “non me ne farò un cruccio se non dovessi essere riconfermato”.

Oppositore del montismo, ma soprattutto convinto sostenitore della battaglia per la sopravvivenza della Provincia di Benevento, il senatore di Airola dispensa parole di elogio per il suo presidente Silvio Berlusconi “Non è stata una sorpresa il suo ritorno alla guida del Pdl- ha aggiunto. Credo sia stato un fatto assolutamente positivo perchè ha rcompattato tutti”.

Alla domanda se pensa che Berlusconi riconfermerà la deputata nonché coordinatrice sannita del Pdl Nunzia De Girolamo, Izzo risponde “credo non ci siano problemi per lei”.
Sportivo e diplomatico da buon e navigato politico, Izzo non esclude che i suoi alleati nonché conterranei di partito come la De Girolamo vengano riconfermati.

Ottimismo è lo spirito con cui il senatore pidiellino guarda alle elezioni assaporando già la vittoria come nel 2008: “Sono sicuro – conclude – che fino al 24 febbraio avremo recuperato tantissimo e convinto la maggioranza degli elettori della bontà della nostra tesi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

L’opzione civica di Schlein che allarga il campo largo: il nuovo centro di Sala perfetto per De Luca e pure per Mastella

redazione 2 mesi fa

Ordine degli Psicologi della Campania: Cozzuto confermato alla guida

redazione 3 mesi fa

Maurizio Manna rieletto nel Comitato centrale della Federazione nazionale dell’Ordine dei Farmacisti

redazione 3 mesi fa

M5S Sannio: “Nessun veto su Mastella, ma a livello locale restiamo alternativi a lui”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content