Valle Telesina
Telese Terme: il 20 dicembre la presentazione del libro “Sul filo di lama – Storie napoletane di vita e sport”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 20 dicembre, alle ore 18 presso Salone Goccioloni delle Terme di Telese Terme ci sarà la presentazione del libro “Sul filo di lama – Storie napoletane di vita e sport” scritto dal giornalista Giuseppe Picciano.
L’evento sarà introdotto dal presidente dell’Associazione Il Platano onlus, Giuseppe Di Mezza che ha organizzato l’incontro e costituirà l’occasione parlare di solidarietà, associazionismo, sport oltre che per annunciare le prossime iniziative dell’associazione telesina.
Parteciperanno all’incontro: Giuseppe Volpecina ex calciatore del Napoli vincitore del primo scudetto nel 1986-87 ed autore della rete del definitivo 3 a1 nella storica vittoria del Napoli a Torino con la Juventus; Giuseppe Cicatiello giocatore di A2 di Basket in carrozzina; Giocatori del Colosimo Napoli vincitore della Coppa Italia di Torball per non vedenti; Giovani calciatori della Scuola Calcio Valle Telesina ed i giovani del Basket Telese che formuleranno domande a Volpecina ed agli altri atleti presenti. Giuseppe Picciano è nato a Napoli nel 1962.
Giornalista professionista, ha lavorato per alcuni quotidiani di rilievo nazionale quali l’Unità, il Riformista, l’Indipendente, La Discussione, il Mattino, occupandosi di cronaca, di politica e di sport. Attualmente è consulente per l’informazione del Consiglio regionale della Campania e collabora con l’inserto Scuola de Il Sole 24 Ore.
È co-autore del libro «Rossoneri comunque», Limina Edizioni (2003) e ha scritto, tra gli altri pamphlet, “Italiano, istruzioni per l’abuso”. Con “Sul filo di lama” racconta le storie di giovani napoletani che hanno affrontato la sfida dello sport paraolimpico dopo gravi incidenti o malattie.