fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Serie B: Miwa Energia sconfitto dal Gran Sasso. Petrone: “Siamo venuti meno nel momento clou”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una gran bella partita tra due squadre che non si sono risparmiate in quanto a energia fisica, colpi duri, prestanza fisica e chi più ne ha più ne metta. Alla fine ha vinto la capolista del campionato di serie B Gran Sasso Rugby (10-17 il finale) ma, per quanto visto oggi al Pacevecchia, poteva sicuramente finire anche in modo diverso.

Il Miwa Energia Benevento, dopo il ko di 7 giorni fa, è sceso in campo deciso e convinto ma ha trovato sulla sua strada un Gran Sasso che ha fatto della prestanza fisica la sua arma letale.

Eppure i sanniti hanno cominciato alla grande, mettendo a segno un piazzato con Piscopo nel 1° tempo. Ma subito dopo subivano la rimonta degli aquilani che andavano in meta di mischia per poi ritornare in vantaggio con una meta di Casillo su passaggio di Piscopo. Trasformava lo stesso Piscopo.

In chiusura di tempo però gli ospiti a segno con Pallotta (trasformazione di Marchetti) chiudevano la prima parte avanti 10-12. Nel 2° tempo poi se ne sono viste di tutti i colori con continui cambi di fronte. Il tabellino si è riempito solo con la meta di Mancini per il definitivo 10-17.

Nei minuti finali poi il Miwa Energia Benevento più volte è arrivato a pochi cm dalla linea di meta avversaria ma senza riuscire a piazzare il colpo definitivo. “Ora ci dobbiamo solo riprendere – ha detto il capitano biancoceleste Marco Petrone – due sconfitte consecutive non sono facili da digerire. Ma se domenica scorsa abbiamo giocato proprio male, oggi abbiamo compiuto l’errore di venir meno nei momenti salienti del match.

Dovevamo recuperare qualche cm in più ed essere un po’ più precisi. Ora ci attendono le ultime 2 gare del girone di andata contro Civitavecchia e Partenope che avrà un sapore particolare visto che è l’unico derby del campionato“.

Drammi non se ne fanno: “Assolutamente no – ha concluso Petrone – abbiamo tutte le carte in regola per rialzare la testa e lo faremo”.

Questi i quindici: Carone, Altieri, Verdicchio, Casillo, Petrone, Piscopo, Tornusciolo, Fragnito, Zizza, Ceglia, Abate, Valente, Bosco, Vistocco, Racioppi. In panchina: Grieco, Romano, Calicchio, Cremonesi, Notariello, Ciampa, Maniglia. Allenatore Alessandro Gramazio

TABELLINO

1° TEMPO Piazzato Piscopo 3-0 Meta Gran Sasso (mischia) 3-5 Meta Casillo (trasforma Piscopo) 10-5 Meta Gran Sasso (Pallotta, trasforma Marchetti) 10-12

TABELLINO

2° TEMPO Meta Gran Sasso (Mancini) 10-17

FEMMINILE – Non si fermano le ragazze del Miwa Energia che nel 4° turno del concentramento di Coppa Italia che si è svolto a Torre del Greco, hanno infilato un altro esaltante filotto di vittorie.

Questi i risultati:
COSENZA- MIWA ENERGIA BENEVENTO 5-20 con 3 mete di Carla Polizia e 1 di Chiara D’Apice;
SANTA MARIA CAPUA VETERE- MIWA ENERGIA BENEVENTO 0-25 con 3 mete di Chiara D’Apice, 1 di Belinda Iadanza e 1 di Simona Cammarano;
MODUGNO- MIWA ENERGIA BENEVENTO 0-20 con 1 meta di Simona Cammarano, 1 di Chiara D’Apice, 1 di Belinda Iadanza e 1 di Benedetta Albinni;
TORRE DEL GRECO- MIWA ENERGIA BENEVENTO 5-15 con 1 meta di Simona Cammarano e 3 di Chiara D’Apice. Per Federica Pastore e c. ora un lungo stop: torneranno in campo il 27 gennaio 2013.

GIOVANILI – Importante e meritato successo  anche per l’Under 20 che ha battuto il Rugby Salerno con il risultato di 38-10. Il Miwa Energia Benevento ha giocato con: Laviano, Orlacchio, Calicchio, Ciampa, Nuzzolo Petrillo Oliver, Musco, D’Onofrio, Luciani, Bounou, Nuzzolo Petrillo Alex, Giangregorio, Di Matteo, Botticella, Zollo, Orsini. Entrati: Pisano, Pescatore, Santoro, Campilongo, Arigliani.

Tabellino: Meta Luciano Tr D’onofrio, Meta Zollo Tr D ‘Onofrio Meta Bounou tr D’onofrio, St.Meta Zollo, Tr D’onofrio, Meta Laviano, Meta D’Onofrio.

La perla della giornata però è senz’altro il  successo casalingo dei ragazzi del Miwa Rugby Benevento U.16 che nel campionato Under 16 Elite al Pacevecchia hanno battuto la capolista Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma con il risultato di 18-14(primo tempo 3-7).

E’ stata la prima volta in questo campionato, che i ragazzi del Rugby Benevento hanno sfoderato una prova all’altezza delle proprie capacita’ tecniche, restando particolarmente concentrati sul piano della disciplina. 

Bella vittoria per l’Under 14 che ha travolto il Santa Maria Capua Vetere con un secco 62-0 su cui c’è ben poco da dire. In meta per i biancocelesti sono andati Stefano Botticella, Domenico Marmolino e Niko Baldino. Egregia la prestazione di tutti i ragazzi guidati da Gerardo-Aquino che hanno strappato applausi.

FRAGNITO IN NAZIONALE – E in serata arriva un’altra bella notizia con Davide Fragnito il  giovane atleta del Rugby Benevento  che è stato convocato dalla Nazionale Under 17 per il raduno che si svolgerà a Tirrenia dal 3 al 6 gennaio 2013.

“Dire che siamo orgogliosi è poco – ha dichiarato il presidente Rosario Palumbo – Davide è uno dei nostri fiori all’occhiello e dimostra ancora una volta che, quando lavori con serietà ed impegno, i risultati non mancano mai”. Soddisfazione è stata espressa anche dal responsabile di categoria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 7 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby: l’11 novembre l’intitolazione ufficiale del campo Pacevecchia ad Alfredo Dell’Oste

redazione 8 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 2 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 3 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Antonio Corbo 3 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 5 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 8 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content