CRONACA
Controlli nella notte: tre denunce e due segnalazioni per droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Ventotto veicoli controllati, tre denunce in stato di libertà e due persone segnalate per uso di stupefacenti. E’ il bilancio dei controlli effettuati nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
In particolare, i militari della Stazione di Vitulano, di pattuglia per le vie del centro, hanno proceduto nei confronti di B.N., 26enne, marocchino, da poco domiciliato nella cittadina sannita: l’uomo, intercettato a bordo della sua autovettura e controllato, ha assunto subito un atteggiamento nervoso ed elusivo.
Condotto, perciò, in caserma e perquisito, è stato trovato in possesso, all’interno dell’auto e sotto il sedile lato guida, di un bastone in legno lungo 50 cm ed un taglierino, con lama di 10 cm, subito sottoposti a sequestro. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale ritrovato è stato poi sottoposto a sequestro.
Più tardi, i colleghi della Aliquota Radiomobile, in servizio lungo la Statale Appia, hanno denunciato V.R., 40enne, impiegato di Arpaia e P.V., 23enne, pregiudicato di Montesarchio. Il giovane ha prima provocato un incidente stradale nel quale è rimasto ferito con prognosi di 30 giorni un motociclista marocchino residente in Paolisi, poi si è rifiutato di sottoporsi al test per l’accertamento dell’avvenuta assunzione di stupefacente.
In entrambe le circostanze le vetture sono state sequestrate ed affidate in custodia giudiziale: quella coinvolta nell’incidente, peraltro, è risultata sprovvista di copertura assicurativa RCA.
Ancora, gli stessi militari hanno segnalato alla Prefettura di Benevento 2 giovani, L.I. e T.G., rispettivamente 24enne di Giugliano in Campania (NA) e un 35enne, pregiudicato locale, per essere stati trovati in possesso di una modica quantità di marijuana ed hashish. La droga era nascosta all’interno del cruscotto delle auto ed è stata sottoposta a sequestro.