Basket
Serie C Regionale: successo del G.S. Meomartini sul campo del Bellizzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 9 dicembre il G.S. Meomartini è tornato al successo. La formazione beneventana ha vinto fuori casa, a Bellizzi, con il punteggio di 49-56.
Con questa vittoria la compagine del presidente Antonio Chiusolo ha consolidato il secondo posto in classifica (prima condiviso proprio con il Basket Bellizzi) ed ha conquistato anche il vantaggio negli scontri diretti con i salernitani, che all’andata si imposero con un distacco di 4 punti.
La partita è stata molto combattuta: lo dimostrano i parziali (13-17, 24-26 e 40-38). Alla fine l’ottima difesa della squadra allenata da Massimo Tipaldi (solo 49 punti concessi agli avversari, di cui solo 9 nell’ultimo quarto) ha fatto la differenza, contro una squadra sulla carta ben più quotata di quella beneventana.
Eppure la formazione sannita ha giocato ancora senza i due playmaker Stefano Liucci e Raffaele Tulimiero, ma con uno stoico Fabiano Romano che è risultato decisivo nell’ultima frazione di gioco.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (21 punti) e Fabiano Romano (17). Sabato prossimo, 15 dicembre, il G.S. Meomartini ospiterà il S. Nicola Basket Cedri. La partita avrà inizio alle 18.30.
Basket Bellizzi – G.S. Meomartini 49-56 (13-17; 24-26; 40-38)
G.S. Meomartini: Iannace 6, Liucci n.e., Gallaro 9, Panella 3, Cavalluzzo 21, Ricciardi, Romano 17, L. Meoli n.e., Pastore, Di Bernardo n.e. All. Tipaldi