Sindacati
Sciopero dei benzinai: il 12 e 13 dicembre pompe chiuse anche nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un lungo periodo di divisioni anche a Benevento le associazioni di categoria dei gestori carburanti ritrovano l’unità. FIGISC Confcommercio, FAIB Confesercenti, FEGICA CISL aderiscono compatte allo sciopero indetto per mercoledì 12 e giovedì 13.
All’assemblea provinciale promossa dalle tre federazioni erano presenti la grande maggioranza degli addetti: in base agli argomenti trattati è opinione comune che senza una svolta radicale la categoria tutta è destinata alla scomparsa. Pertanto l’intera categoria ritiene importante mettere in luce le reali motivazioni che spingono alla serrata: si chiede al governo la riduzione delle accise, alle compagnie petrolifere di rinegoziare gli accordi collettivi scaduti il 31 dicembre 2010 e a tutti i componenti del settore di prendere coscienza che senza un reale cambiamento delle problematiche in essere siamo destinati alla chiusura.
I responsabili sindacali, Vitale Romano FIGISC Confcommercio e Gennaro Romolo FEGICA CISL insieme ai vertici delle proprie associazioni sono si da ora a disposizione delle autorità competenti per organizzare i servizi di garanzia.