Associazioni
ANPS: a Casalduni la terza lezione su tutela dei minori e sicurezza stradale

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi, dalle 15 alle 16:30, presso l’istituto comprensivo di Casalduni si è tenuta la terza lezione sulla sicurezza stradale e tutela dei minori organizzata dall’ANPS di Benevento.
Relatori dell’incontro sono stati il sostituto commissario Antonio De Bellis della Polizia stradale e il sostituto commissario Lorenzina La Rocca della Questura di Benevento.
Per l’occasione sono stati consegnati circa 60 dvd sulla sicurezza stradale offerti dal presidente Aci Lia Stefanelli. Durante la lezione sono state presentate delle slide aventi come protagonisti gli stessi studenti.
Il Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato “ANPS” Romeo Formato ha ringraziato i docenti ed Elena Mazzarelli non solo per la fattiva collaborazione, ma anche per i fondi raccolti da donare alle due associazioni Beneslan e il centro “E’ più bello insieme”. Inoltre si ricorda che
Intanto domani 5 dicembre 2012 presso il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Piazza Risorgimento si terrà alle 9:30 un convegno sulla solidarietà. Nell’occasione sarà presentato anche il libro di Padre Michele Bianco sulla figura di Giovanni Palatucci.
Previsti gli interventi di Filippo Doria, docente ordinario di Paleografia greca all’Università Federico II di Napoli”; Gennaro Iannarone, presidente della sezione penale della Corte di Assise del Tribunale di Avellino; Vinicio Aquaro, scrittore e saggista. Il moderatore del dibattito sarà Salvatore Biazzo, direttore del quotidiano “Ottopagine”.