fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Unisannio, il 5 dicembre il Neapolis Innovation Recognition Program 2012

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Neapolis Innovation Recognition Program 2012, che si terrà presso l’Università degli Studi del Sannio il prossimo mercoledì 5 dicembre nella Sala rossa delle lauree di piazza Guerrazzi, è l’appuntamento periodico che si svolge presso ognuno dei cinque atenei campani che partecipano all’iniziativa volta ad offrire agli studenti delle facoltà tecnico-scientifiche l’opportunità di un contatto diretto con le realtà aziendali per valorizzarne i progetti più interessanti.

Da qui al prossimo autunno i lavori della nuova edizione del premio faranno tappa alla Parthenope, alla Federico II, a Salerno e alla SUN prima di culminare nel “NeaPolis Innovation Recognition Day” del mese di ottobre 2013.

I questa giornata, a Benevento, saranno presentati i risultati ottenuti dal progetto nel 2012, culminati con la premiazione, il 10 ottobre scorso, di Giuseppe Nasti della Federico II, Carmine Fiorillo dell’Università di Salerno e di Carminantonio Manganelli, studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi del Sannio, in quanto autori del migliori lavori di tirocinio.

Sarà inoltre l’occasione per le multinazionali STMicroelectronics e Micron Italia e altre due aziende sannite quali Leditech e PVEnergetica di presentarsi agli allievi dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per Automazione e Telecomunicazioni e divulgare oltre i progetti già sviluppati anche le attività di tirocinio e tesi attivabili nella programmazione 2013.

Il NeaPolis Innovation Campus è un programma che, nato nel 2006 su iniziativa della STM e di cinque atenei campani, dal 2008 si è arricchito della partnership di Confindustria e Micron con l’obiettivo di costruire un sistema stabile tra sapere teorico ed esperienza.

Ad oggi sono stati firmati 20 contratti di ricerca, presentate 6 domande di brevetto, 8 pubblicazioni e più di 300 studenti hanno svolto tirocini e tesi su temi specialistici del settore dell’elettronica. Dal 2012 inoltre la collaborazione si è estesa anche alle aziende più piccole e ai i progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea.

Gli studenti del corso di Laurea magistrale di qualsiasi Facoltà tecnico scientifica che saranno accolti a per svolgere attività di stage presso le due aziende partner o in altre società afferenti al progetto NeaPolis Innovation, potranno inoltrare la propria domanda e candidarsi all’edizione 2013 del premio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 2 settimane fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content