CRONACA
Via Napoli, colpisce al volto una 65enne e tenta di rubarle l’orecchino. Arrestato 29enne beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha tentato di rubare l’orecchino ad una 65enne colpendola con un pugno al volto, ma non è riuscito a farla franca. Non solo la donna è riuscita a non farsi scippare, ma il giovane è stato anche bloccato da un agente della Squadra Mobile dopo essere fuggito a piedi.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Napoli, al Rione Libertà. Lo scippatore, fermato in via Santa Colomba dopo aver percorso pochi metri, è stato subito condotto in questura e identificato: si tratta di Cosimo Del Vecchio, 29enne beneventano. Ora il giovane dovrà rispondere del reato di tentata rapina e sarà difeso dall’avvocato Federico Paolucci.
La vittima della tentata rapina, invece, è stata trasportata all’ospedale Rummo dove ha riportato un trauma cranico guaribile in cinque giorni.
Lo scorso mese di luglio l’uomo era già stato arrestato per un colpo analogo dalla polizia municipale di Benevento. In quella circostanza fu bloccato da due vigili urbani all’incrocio tra il viale Mellusi e via Giustiniani, dopo aver scippato dell’orecchino una 80enne lungo viale degli Atlantici.