POLITICA
Primarie centrodestra. Azione Sociale Sud: “Dal Pdl attendismo e poca voglia di dialogo con cittadini e altre forze politiche”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mentre in uno schieramento politico si discute, si chiamano a raccolta i propri simpatizzanti e potenziali elettori con l’uso democratico delle primarie, nell’altro schieramento “centrodestra” non sanno ancora quali strade intraprendere. Così assistiamo al triste scenario di potenziali candidati che hanno chiesto sul territorio nazionale migliaia di firme per la propria candidatura e che allo stesso tempo non sanno se parteciperanno o meno alle eventuali primarie”.
Ad affermarlo è una nota del coordinamento provinciale di Azione Sociale Sud.
“Una situazione a nostro avviso kafkiana – sottolinea il movimento politico – che evidenzia oltremodo a tutti l’incapacità politica dei rappresentanti del PdL di stare al passo con i tempi, sempre più distanti dalla base del partito e sempre in attesa delle decisioni di Silvio Berlusconi. Ma questo PdL non doveva essere il partito della gente e dei gazebo?”
“Il movimento politico Azione Sociale Sud prendendo le distanze da questo atteggiamento di sterile attendismo e dai dirigenti locali del Pdl – a nostro parere incapaci e poco propensi nel cercare dialoghi concreti con altre forze politiche per risolvere i numerosi problemi che interessano il nostro territorio – si pone anche come punto di riferimento per tutti coloro, iscritti, simpatizzati del Pdl che in questi anni hanno visto i propri dirigenti sempre più rincorrere telecamere di programmi nazionali e sempre meno cercare il contatto con la gente del proprio territorio di origine”.