Associazioni
Associazione “La Conchiglia”: al via “Natale…in Corso”, ciclo di concerti nelle chiese beneventane

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione culturale “La Conchiglia” di Benevento, presieduta da Paolo Palumbo, in collaborazione con la Sannio Music Academy del M° Raffaele Raffio, presenta la terza edizione di “Natale…in Corso”.
Le iniziative di carattere cultural-musicale, con la direzione artistica di Bruna Falato, si svolgeranno in diverse chiese della città di Benevento e prevedono un ciclo di sei concerti che vogliono contribuire a fortificare, nel cuore e nei sentimenti, il genuino senso del Natale.
La meditazione del mistero dell’Incarnazione ha trovato espressione, in molti Paesi cristiani, in canzoni natalizie dagli accenti allegri e profondi, cosicché la musica cristiana, nei suoi diversi generi, resta un importante strumento per veicolare messaggi di solidarietà, pace e speranza.
La esecuzione dei concerti natalizi nelle chiese ha poi un grande valore in quanto, è ben non dimenticarlo, si entra nel mistero del Natale attraverso la “porta” dell’Eucaristia, partecipata nelle nostre comunità parrocchiali.
Il calendario dei concerti che saranno eseguiti dal Sannio Gospel Choir dell’Accademia di musica del M° Raffio è il seguente: domenica 2 dicembre 2012 – ore 19.00 presso la parrocchia Santa Maria della Verità (Teatro Romano); sabato 8 dicembre 2012 – ore 20.30 presso la Basilica Madonna delle Grazie; domenica 16 dicembre – ore 20.00 presso la parrocchia di Sant’Anna (Corso Garibaldi); domenica 23 dicembre – ore 19.30 presso la Parrocchia di San Donato (Corso Dante); domenica 30 dicembre – ore 20.30 presso la parrocchia di San Modesto; domenica 6 gennaio – ore 19.30 presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli.
Di seguito l’elenco dei coristi del Sannio Gospel Choir: Bruna Falato, Catia Izzo, Daniela De Nigris, Giusy De Vita, Margherita Fiorenza, Laura Gagliardi, Graziella De Rosa, Sylenia Garzone, Rosina Formato, Mara Giantomasi, Caterina Giameo, Mariagrazia De Lucia, Martina Marotti, Corrado Annese, Angelo Vicerè, Felice Tavino, Emanuele Gentile, Vincenzo Zito.