CRONACA
Controlli antidroga a San Giorgio del Sannio. Due segnalazioni e una denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli antidroga nella notte da parte dei carabinieri di San Giorgio del Sannio. Segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti un operaio 19enne e un minore.
Il 19enne era in piazza Bocchini quando è stato fermato dai militari dell’Arma. A seguito di accertamenti è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane, nascosto all’interno del suo giaccone, con all’interno 7 semi di cannabis indica. La droga è stata successivamente sottoposta a sequestro.
Il minorenne, invece, è stato fermato dai militari mentre si trovava in compagnia di altri ragazzi in piazza Scarlatti, ed a seguito degli accertamenti è stato trovato in possesso di 0,5 grammi circa di hashish.
La droga era all’interno di una pellicola in cellophane e nascosta nella tasca del giubbotto che indossava.
Inoltre, a seguito di ulteriori attività svolte presso l’abitazione del ragazzo, sono stati trovati e sequestrati 3 semi di cannabis indica nascosti in un mobile della sua cameretta. Il materiale è stato poi sottoposto a sequestro.
Nel prosieguo dei controlli è stato denunciato in stato di libertà un pregiudicato 37enne del luogo per violazione delle disposizioni inerenti i provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica.
L’uomo, già in precedenza segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, non si è presentato nel tempo stabilito presso il locale Comando Stazione Carabinieri in ottemperanza a quanto disposto con ordinanza della Questura di Benevento per la durata di un anno.