Titerno
Guardia Sanframondi: il Comune acquista gli immobili di via Pietralata e piazza Castello

Ascolta la lettura dell'articolo
Finalmente il comune di Guardia Sanframondi riesce a concretizzare l’acquisto degli immobili di via Pietralata per l’importo di 32.408,29 euro e di Piazza Castello per l’importo di 30.959,10, di proprietà della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri. A darne notizia è l’ufficio stampa del Comune sannita.
Per quanto riguarda la destinazione d’uso dell’immobile in Piazza Castello, esso verrà adibito ad ufficio turistico e servirà per realizzare al suo interno un ascensore per accedere direttamente al piazzale del Castello. Si risolve così, un’annosa questione che era quella di come trasportare nei saloni del Castello parecchi pesi e ingombri vari.
L’opera è già stata appaltata e, quindi, si conta di poter utilizzare l’elevatore già dalla prossima estate. L’abitazione in parola acquistata dai Padri Filippini, è l’unica non ancora ristrutturata tra tutte le abitazioni che prospettano in Piazza Castello, per cui quest’ultima verrà riconsegnata al suo antico splendore, con tutti gli edifici sovrastanti ristrutturati.