POLITICA
Giovani UDC: Andrea Maio nuovo coordinatore cittadino. Il suo vice sarà Orazio Tassella

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’annuncio ad inizio novembre relativo alla costituzione del coordinamento provinciale e della giunta provinciale dei giovani UDC, procede la riorganizzazione territoriale del movimento giovanile e nello scorso fine settimana il coordinatore provinciale dei giovani UDC, Antonio Sarno, ha provveduto ad individuare il coordinatore ed il vice coordinatore della città di Benevento dei giovani UDC. L’incarico di coordinatore è stato affidato ad Andrea Maio mentre quello di vice-coordinatore è stato affidato ad Orazio Tassella.
“Ci tengo anzitutto – commenta Maio – a porgere i miei ringraziamenti al coordinatore provinciale dei giovani UDC Antonio Sarno, ai membri del gruppo giovanile e al segretario provinciale Gennaro Santamaria per la fiducia riposta nella mia persona. Mi cimento in questa nuova esperienza con notevole entusiasmo e cercherò di rappresentare al meglio in ogni circostanza il gruppo giovani UDC della Città di Benevento. Nei prossimi giorni –continua Maio – ci saranno incontri del gruppo giovanile volti a definire dettagliatamente la programmazione delle attività e degli eventi che intendiamo realizzare con l’obiettivo di incrementare il più possibile il coinvolgimento giovanile e la partecipazione attiva. Seguiremo inoltre attentamente il lavoro svolto durante le sedute del Consiglio Comunale e valuteremo i provvedimenti che saranno adottati cercando, attraverso la collaborazione con i rappresentanti politici presenti nell’organo consiliare, di avanzare proposte e dar voce al pensiero giovanile, facendo la nostra parte per migliorare la nostra Città ”.
“ Definita la programmazione – aggiunge Tassella- proporremo sul territorio attività finalizzate a un concreto sviluppo del dialogo giovani- politica, creando occasioni di incontro e confronto con le Istituzioni locali, in modo tale da riaccendere la passione e l’interesse dei giovani per la buona politica. Auspicando – conclude Tassella- che ciò sia da stimolo per molti giovani a mettersi in gioco partendo proprio dalla nostra realtà cittadina dando, così, il proprio contributo alla realizzazione del bene comune e vivere da protagonisti il contesto attuale per essere artefici consapevoli del proprio futuro”.
“Stiamo cercando, come gruppo giovanile dell’UdC della Provincia di Benevento, di avere una organizzazione sempre più radicata sul territorio – aggiunge Antonio Sarno – in modo da poter intraprendere azioni più efficaci ed efficienti nella gestione politica della nostra terra. Il momento che sta attraversando il nostro Paese non è dei migliori, e lo sconforto è un sentimento diffuso trai giovani: il rischio di abbandonarsi a se stessi e di trascurare la cosa pubblica è incombente. Noi ci stiamo impegnando per non lasciare il nostro futuro in balia delle onde.”