Associazioni
Giornata nazionale dei Diritti dell’Infanzia: conferita la cittadinanza onoraria a 258 minori
Ascolta la lettura dell'articolo
Lottare contro ogni discriminazione per affermare principi come l’uguaglianza di tutti i minori del mondo, ma anche la difesa della legalità e della pace.
E’ il significato della Giornata nazionale dei Diritti dell’Infanzia celebrata oggi dall’Unicef. Una data importante che 23 anni fa fu sancita ed approvata dalle Nazioni unite e ratificata dall’Italia nel ’97.
Una giornata che il Comitato provinciale di Benevento, guidato da Carmen Maffeo ha inteso dedicare soprattutto ai bambini che in questi giorni, in queste ore vivono l’orrore delle faide sanguinose dalla Striscia di Gaza alla Siria, all’Egitto.
“Io come tu” il titolo scelto per celebrare quest’anno la giornata allietata da momenti musicali curati dai piccoli del Coro Unicef, che mettono in musica le parole contenute nella Convenzione Onu.
Nell’anniversario per il rispetto dei diritti di tutti i più piccoli, un momento centrale della manifestazione è stato il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di alcuni sindaci a 258 bambini che vivono sul territorio sannita.