SPORT
Campionato Under 20: Asd Pallamano Benevento sconfitta dal Capua all’esordio in campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
L’under 20 dell’Asd Pallamano Benevento guidata da Luca Luciani si è arresa ai più esperti atleti dell’Obros Capua nell’incontro disputato domenica alle 18 al Paladua.
Per i giovani sanniti, che si presentano all’appuntamento con una rosa ampiamente al di sotto dell’età massima, si è trattato del primo vero match di un certo livello visto che la prima giornata del campionato che doveva essere disputata domenica 4 novembre a Gaeta era stata rinviata.
Il divario con i più esperti avversari del Capua, alla fine della gara, è stato di dieci reti ma il calo sostanziale dei ragazzi allenati da Luca Luciani si è avuto nella ripresa quando il capua ha preso il sopravvento. Basti pensare che all’intervallo il punteggio era fermo sul 15-17, quindi totalmente in bilico.
Il miglior realizzatore dei sanniti è risultato essere il capitano Sergio De Figlio che con 9 reti all’attivo ha potuto così dedicare il primato personale alla nipotina Giulia che ha visto la luce nella giornata di sabato.
A Sergio al fratello Antonio, papà di Giulia, e all’intera famiglia De Figlio vanno i più sentiti auguri dell’intera famiglia dell’Asd Pallamano Benevento.
Questo il tabellino dell’incontro:
ASD PALLAMANO BENEVENTO – OBROS CAPUA 27-37 (primo tempo 15-17)
ASD PALLAMANO BENEVENTO De Luca 3, Ferrara, Mancini, Canelli, Iannotti Lorenzo (I), Mancini G, D’Addona, De Figlio 9, Iannotti Lorenzo (II) 7, Iannotti Renato, De Lucia 1, Fragnito 1, Chiumiento 4, Di Libero 2. All. Luca Luciani
OBROS CAPUA Boccia 3, Di Lillo, Inella G. 6, Monaco 7, Affinito 2, Di Pasquale, Errico F. 5, Inella F. 1, Izzo 1, Rondinone, Di Stasio 8, Errico A. 3. All. Vincenzo Panariello Arbitri: Nicolella-Rispoli