POLITICA
PUC, Pepe: “Grande dibattito in città, meno in consiglio comunale. Assente l’opposizione”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il PUC protagonista di un incontro nella sede provinciale dell’Italia dei Valori, al quale hanno preso parte il sindaco Fausto Pepe, il dirigente all’Urbanistica Salvatore Zotti e il redattore del PUC Enzo Carbone. Il processo per dotare la città di Benevento del suo piano urbanistico comunale continua senza sosta. “Ormai, per il Sindaco, siamo alle battute finali per l’approvazione definitiva di questo piano regolatore, che grande dibattito ha suscitato in città. Meno nella politica. In consiglio comunale non ci sono stati grandi interventi. Assente totalmente l’opposizione su questo dibattito, per una scelta da me non condivisa”.
Ieri intanto è arrivato il via libera da parte della commissiona consiliare urbanistica alla delibera relativa agli atti di programmazione degli interventi per il prossimo triennio. Divisa l’opposizione tra i consiglieri di Tèl che hanno votato contro e gli esponenti Udeur e Udc che hanno preferito l’astensione. Tra i punti più discussi approvati dalla commissione, presieduta da Leonida Collarile, c’è quello dell’estensione da 3000 a 4000 metri quadrati del tetto massimo per la realizzazione degli interventi senza bisogno dei piani attuativi. La delibera arriverà in consiglio comunale lunedì 12 novembre.
Il confronto di oggi sugli Api che in conformità alle previsioni del PUC disciplineranno gli interventi di tutela, valorizzazione, trasformazione e riqualificazione del territorio comunale da realizzare nell’arco temporale di tre anni, è stato fortemente voluto dall’Idv, che annuncia, attraverso le parole del segretario provinciale Francesco Zoino, ulteriori approfondimenti su altre tematiche che interessano i cittadini.