fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Gestione servizi sociali. Accordo tra Uil, Multi Service Srl e comuni di Molinara e Montefalcone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri pomeriggio, presso il comune di Molinara, è stato raggiunto un importante accordo tra la Uil, la Multi Service srl, rappresentata da Ida Rosa Romano, e i comuni di Molinara e Montefalcone di Val Fortore sulla gestione associata dei servizi sociali ambito sociale B5.

Questi i termini dell’accordo: “l’ambito territoriale B5, in persona del Sindaco del Comune Capofila Montefalcone di Val Fortore, Assunta Gizzi, e del Sindaco del Comune di Molinara, Giuseppe Addabbo, sede dell’Ufficio di Piano, con delega a porre in essere tutti i relativi atti tecnici/gestionali, dichiara la propria disponibilità – nell’ipotesi in cui pervengano fondi regionali finalizzati alla assistenza sociale e vengano pertanto indette procedure selettive volte alla assegnazione dei relativi incarichi professionali – a riconoscere ai professionisti/collaboratori, in ragione del know how dagli stessi acquisito, un titolo di prelazione, nel limite di due annualità, con eventuale proroga previo accordo tra le parti, e compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative e produttive dell’Ente”.

Per effetto di tale accordo sette lavoratori su dieci riceveranno, entro il 12 novembre 2012, il compenso per l’attività lavorativa prestata nei mesi di giugno e luglio 2012. Inoltre, gli stessi lavoratori saranno chiamati in servizio, con decorrenza 12 novembre 2012, per espletare ulteriori 5 mesi di servizio, con possibilità di ulteriore proroga.

Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, tiene ad aggiungere: “Sono particolarmente soddisfatto per l’intesa faticosamente raggiunta poiché mette i sette lavoratori che hanno sottoscritto l’accordo di ricevere i compensi arretrarti, di avere un nuovo rapporto di lavoro a tempo determinato e di poter mantenere inalterata la possibilità di prestare servizio con il finanziamento delle ulteriori annualità.

Non va nemmeno sottaciuta l’importanza del ripristino del servizio sociale per le popolazioni del Fortore, che com’è noto sono costituite da persone anziane e disagiate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 1 settimana fa

Emergenza pediatra nel Fortore, Barone (Lega): “Subito un sostituto, non si abbandonino le famiglie”

redazione 2 settimane fa

Fa benzina e compra sigarette, ma non paga e minaccia con pistola finta: denunciato pregiudicato nel Fortore

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Reddito pro capite nel Sannio: Medio Calore zona più ricca, Fortore fanalino di coda

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content