Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: mancata ricezione del segnale tv. Valentino scrive alle autorità competenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una nota inviata in data 5 novembre 2012 al Ministro per lo Sviluppo Economico, alla Regione Campania, al Presidente dell’ AGCOM, alla Rai, a Mediaset ed a LA 7, il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, chiede alle autorità in indirizzo ed alle aziende interessate che al più presto vengano disposti i dovuti interventi tecnici affinché tutti gli abitanti del territorio possano regolarmente usufruire della corretta ricezione dei canali TV.
La segnalazione del primo cittadino nasce proprio dai gravi e perduranti disagi cui sono sottoposti i cittadini di Sant’Agata de’Goti e di tutto il territorio circostante, che riscontrano enormi difficoltà nella corretta ricezione dei canali televisivi sia pubblici che privati.
“Ho nella mia qualità di Sindaco – scrive Carmine Valentino nella missiva partita questa mattina da Palazzo San Francesco – ricevuto moltissime rimostranze da parte dei cittadini che riscontrano le difficoltà sopra esposte pur avendo adeguato i propri impianti di ricezione e pur essendosi muniti di appositi decoder o apparecchi tv con decoder integrato, oltre che delle apposite antenne di ricezione.
Inoltre nella seduta del Consiglio Comunale del 31.10.2012 mi è stata rivolta esplicito invito ad interessarmi alla problematica da parte del capogruppo prof. Alfonso Maria di Caprio.
Pertanto, facendomi interprete delle lamentele dei miei concittadini, chiedo con forza che al più presto vengano disposti i dovuti interventi tecnici affinché tutti gli abitanti del territorio possano regolarmente usufruire della corretta ricezione dei canali TV, attraverso il digitale terrestre, e che non vengano, quindi penalizzati nel loro diritto ad usufruire di uno dei più importanti mezzi di comunicazione”.