fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comitato “Alto Sannio per Bersani”: il 4 novembre riunione a Reino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 04 novembre alle ore 18 presso la sede del Circolo Robert Kennedy di Reino si riunirà il comitato «ALTO SANNIO per BERSANI». Nell’occasione saranno formalizzate una serie di nuove adesioni che fanno del Comitato un soggetto politico ancor più rappresentativo dell’area alto-sannita.

Cresce il sostegno al segretario nazionale del partito nel vivace centro fortorino di S. Marco dei Cavoti. Ai Bersaniani della prima ora, Renato Cocca e Annamaria Tremonte, si aggiungono Angelo Cavoto e PierFranco Borrillo, giovane consigliere comunale nonché locale esponente politico di primo piano.

A Circello, dopo l’adesione del sindaco Carlo Petriella e del consigliere comunale Camilla Orso, il comitato si arricchisce del supporto dell’assessore Maria Petriella.
Molinara vede invece direttamente coinvolto il segretario del locale Circolo Democratico, Romeo Capozzo, mentre a Montefalcone di Valfortore è Leonardo Sacchetti, storico esponente della sinistra fortorina, a sostenere il programma e la candidatura di Pierluigi Bersani alla premiership del Paese.

Anche a Reino, dopo l’endorsement di Antonio Calzone, si registrano nuove adesioni. Compatto l’intero gruppo consiliare di opposizione (Carmine Petrone, Pino Garruba, Mario Tozzi e Mauro Calzone) scende in campo a sostegno di Bersani.

Saranno infine presenti alla riunione dei delegati del Partito Democratico di S. Giorgio La Molara oltre a tutti i promotori del comitato «ALTO SANNIO per BERSANI» (Michele Petruccelli e Giovanni Cormano di Baselice; Alessandro Panella e Rosario Scinto di Castelfranco in Miscano; Michelantonio Maffeo, Giuliano Casamassa e Giuseppe Ruggiero di Foiano di Valfortore; Gianpiero Marrone e Nicola Ricciuto di Pesco Sannita).

Salgono così a 10 i comuni rappresentati ed attivamente impegnati nella campagna per le primarie del prossimo 25 novembre.

All’ordine del giorno della riunione, oltre agli aspetti regolamentari ed organizzativi, c’è la programmazione degli appuntamenti di sensibilizzazione politica sul territorio nonché la possibilità di conferire al comitato una connotazione federativa che vada al di là dell’appuntamento elettorale e dia rappresentanza stabile e costante alle nostre aree interne.

Coordinerà i lavori Giovanni Cacciano, segretario del PD reinese. Sono altresì attesi gli interventi del Segretario Provinciale del Partito, Mino Mortaruolo, e di Antonella Pepe, Segretario Regionale dei Giovani Democratici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 6 giorni fa

Iapozzuto (NdC): “Parte del Pd sannita predica e pratica il controsenso della politica”

redazione 6 giorni fa

Carlo Mirra confermato alla guida del PD di Calvi

redazione 7 giorni fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 8 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 8 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

Primo piano

redazione 5 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 12 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 14 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content