POLITICA
Primarie centrosinistra: il 5 novembre riunione del coordinamento “Italia Bene Comune”

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 5 novembre alle ore 18.00 presso la sede del Partito Democratico di Benevento ci sarà una nuova riunione del coordinamento provinciale “Italia Bene Comune” in vista delle primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre.
Insieme al coordinamento dei segretari provinciali dei tre Partiti che hanno firmato la Carta di Intenti (per il PD Erasmo Mortaruolo, per SEL Gianluca Serafini e per il PSI Ugo Del Sorbo) si riunirà anche l’ufficio elettorale provinciale composto da Antonio Iesce, Fabio Solano, Annachiara Palmieri, Italia Valentino, Vincenzo Di Martino e Giampiero Barricella.
All’incontro saranno presenti anche i delegati di ciascun candidato ammesso alle primarie. Pertanto si invitano i comitati provinciali dei candidati (Bersani, Vendola, Renzi, Puppato e Tabacci) ad individuare un loro delegato per partecipare poi a questi incontri organizzativi per le primarie del centrosinistra.
Ricordiamo – si legge nella nota inviata – che il compito di questo coordinamento è quello di garantire imparzialità in ogni operazione e che per poter votare il 25 novembre e all’eventuale ballottaggio del 2 dicembre bisogna iscriversi negli uffici elettorali.
Dopo la riunione di lunedì saranno ufficializzati anche i luoghi e gli orari dove potersi iscrivere. Al momento dell’iscrizione si dovranno sottoscrivere la Carta di intenti, l’appello “Italia Bene Comune” e versare almeno due euro. Il 25 novembre le votazioni si svolgeranno nei seggi elettorali sia di Benevento città che nei Comuni della provincia e rimarranno aperti dalle 8 alle 20. Nel caso nessuno dei candidati raggiunga il 50 per cento più uno dei voti, domenica 2 dicembre si svolgerà il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti.
Tutte le informazioni si posso comunque trovare sul sito www.primarieitaliabenecomune.it