fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Nuova struttura organizzativa e adeguamento dotazione organica alla Rocca. La Uil: “Risultato importante”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota della Uil Federazione poteri locali di Benevento sulla modifica della struttura organizzativa e adeguamento della dotazione organica della provincia di Benevento.

“Da oggi, per effetto della deliberazione della giunta provinciale n. 271 del 12.10.2012, pubblicata all’albo pretorio dal 18.10.2012, – si legge nel comunicato inviato – è divenuta operante la nuova struttura organizzativa, alla quale è annessa l’adeguamento della dotazione organica”.

“La nuova struttura organizzativa si compone di sette settori, ossia: relazioni istituzionali, affari generali e presidenza con 36 dipendenti; avvocatura e organizzazione del personale e politiche del lavoro con 88 dipendenti; gestione economica finanziaria con 28 dipendenti; pianificazione territoriale, attività produttive e politiche agricolo-forestali con 39 dipendenti; cultura, turismo, sport e pubblica istruzione con 47 dipendenti; opere pubbliche e lavori pubblici, appalti, viabilità e trasporti, piani e programmi strategici, ciclo integrato acque, ambiente, rifiuti e sistemi informatici con 88 dipendenti; edilizia, patrimonio, energia e protezione civile con 41 dipendenti”.

“Ad essi, – continua la nota – va poi aggiunta la Direzione generale, a cui è associata la polizia provinciale, con altri 46 dipendenti, per un totale complessivo di 413 dipendenti. Si scende, quindi, dai precedenti undici settori, la cui strutturazione era stata definita con deliberazioni di G.P. n. 661 del 23.12.2008 e n. 165 del 23.04.2010, a sette, anche per effetto della riduzione ex-lege delle posizioni dirigenziali. Di conseguenza scendono anche le posizioni organizzative: dalle attuali 43 a 30, ivi compresa quella per la responsabile della polizia provinciale, d.ssa Gabriella Mongillo”.

“Anche se la deliberazione di giunta provinciale n. 271 del 12.10.2012 poteva essere dichiarata immediatamente eseguibile ed entrare in vigore da subito, senza attendere questi ulteriori 15 giorni, il segretario generale della Uil Fioravante Bosco, il presidente della Uil Fpl Michele Nazzaro e le RSU Uil Fpl Agostino Russo e Giuseppe Creta esprimono soddisfazione per aver raggiunto un risultato molto positivo. Per la verità, in sede di concertazione sindacale, la Uil Fpl si era battuta affinché vi fosse un’ulteriore riduzione delle posizioni organizzative, le quali appaiono certamente esagerate rispetto alle 7 del Comune di Benevento, che però ha il doppio dei dipendenti in servizio”.

“E’ un risultato davvero importante quello che abbiamo raggiunto – sottolinea Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento – poiché in un momento così difficile per il Paese non era più possibile che 43 funzionari portassero a casa tanti soldi a discapito dei colleghi di categoria A, B e C, i quali continuano a vivere con un vero e proprio sussidio mensile. Forse 14/16 posizioni organizzative avrebbero risposto pienamente alle esigenze organizzative dell’Ente, ma tant’è!”.

“La Uil e la Uil Fpl – ha concluso Fioravante Bosco – hanno dimostrato, ancora una volta, che le idee giuste vincono sulla degenerazione politico-sindacale. L’attività sindacale va svolta nell’esclusivo interesse degli iscritti e del personale tutto, evitando che vi siano corse esasperate a mantenere rendite e pruriti personali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content