fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Commemorazione defunti: i cittadini scelgono bus e fiori. In calo l’uso dei ceri, sostituiti da luci elettriche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Auto ferme e tutti i cittadini in bus per raggiungere i cari estinti nei giorni della commemorazione dei defunti. Come ogni anno per il 1 e il 2 Novembre, scatta il piano traffico dell’Amts che consentirà ai cittadini di Benevento di raggiungere agevolmente il cimitero del capoluogo sannita.

Ottanta centesimi è il costo del biglietto, valido per una solo corsa, acquistabile in tutti i botteghini situati nei terminal di stazionamento degli autobus. I capolinea restano tre: piazza Risorgimento, piazzale del Cimitero e piazza Cardinal Pacca. Quest’ultima va a sostituire la storica fermata di piazza Orsini, anche se qualche autista “confuso” viaggia ancora con l’insegna del vecchio percorso. Aggiornatissimi invece i cittadini che come ogni anno hanno usufruito del servizio dell’Amts.

Arrivati al cimitero, fermata d’obbligo per l’acquisto dei fiori. “Vendite leggermente in calo rispetto all’anno scorso”, ci dicono i fiorai. Del resto il sentimento di omaggiare con fiori i propri cari estinti non si fa affievolire della crisi. Accusano il colpo, con un calo netto delle vendite, i ceri per i defunti. Ad abbattere il settore più che la famigerata crisi economica, visto che le candele sono acquistabili a prezzi alla portata di tutte le tasche, l’innovazione tecnologica. A spopolare sulle lapidi degli amati congiunti, infatti, brillano sempre di più le luci artificiali a batteria, più comode e durature.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 23 secondi fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 23 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 27 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 53 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 57 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 1 ora fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content