Provincia di Benevento
Rete Museale: a Sannio Europa la gestione fino al 31 dicembre 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
La società Sannio Europa Spa gestirà fino al 31 dicembre 2012 la Rete Museale della Provincia di Benevento. Prorogato fino alla fine dell’anno, dunque, l’affidamento dei servizi per garantire il regolare funzionamento delle attività. A darne notizia è la delibera di giunta n. 276 del 12 ottobre scorso, pubblicata solo questo pomeriggio all’Albo Pretorio dell’Ente.
La società partecipata, guidata dal presidente Claudio Uccelletti, segretario generale della Provincia sannita, si occuperà delle attività culturali relative al Polo museale del lavoro e della tecnica in agricoltura “Musa”, “Geobiolab” Laboratorio Europeo della Naturalità e “Trenino dell’Arte” e Museo Enogastronomico “MEG” di Solopaca.
Nel mese di aprile 2012, al fine di garantire il regolare funzionamento della Rete Museale, la giunta Cimitile aveva deciso di affidare alla società in house della Provincia, fino al 30 giugno, la gestione delle attività culturali.
A questa decisione era stato aggiunto il provvedimento del conseguente distacco del personale di Art Sannio – oggi in fase di liquidazione – presso Sannio Europa. Successivamente erano scattate le proroghe prima fino al 31 luglio e poi al 30 settembre. (G.F.)