Sindacati
Pubblicato l’avviso sul Microcredito. Bosco (Uil): “Iniziativa lodevole per dare ossigeno alle piccole imprese”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, informa che il 29 ottobre 2012 è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito FSE”.
Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.
I finanziamenti saranno concessi sotto forma di mutui a tasso zero: saranno di entità minima di 5mila euro e massima di 25mila euro.
La presentazione delle domande potrà avvenire on line dal 19 novembre 2012 fino al 19 dicembre 2012 secondo le modalità descritte nell’avviso, che gli interessati potranno trovare sul sito: www.sviluppocampania.it.
In particolare si sosterranno iniziative per:
a) lo sviluppo di spin off di impresa del settore della ricerca pubblica e privata; b) la creazione di impresa da parte di giovani, donne e disoccupati; c) i soggetti svantaggiati e le imprese del terzo settore.
Fioravante Bosco, leader della Uil sannita, tiene ad aggiungere: “E’ un’iniziativa lodevole che può dare un po’ di ossigeno alle tante piccole imprese del nostro territorio che si ritrovano in grave difficoltà economica.
Sono in corso contatti con Sviluppo Campania per sottoscrivere un’intesa con la Uil Campania per aprire un apposito sportello informativo anche qui a Benevento”.