Associazioni
Maltempo e danni in via Galanti. IoXBenevento invita sindaco e assessore Iadanza all’incontro del 2 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
“La violenta tempesta che si è abbattuta durante la scorsa notte, ha causato notevoli danni in città. Purtroppo, ci tocca registrare, per l’ennesima volta, ingenti danni al rione Libertà, ed in particolar modo in via Galanti”. Ad affermarlo in una nota è l’associazione IoXBenevento.
“Nonostante le nostre continue segnalazioni che documentavano difficoltà e richieste di intervento, – sottolineano – l’amministrazione comunale di Benevento, continua a parlare di delibere e di inizio lavori ma, ad oggi, niente di tutto ciò”.
“Ci rendiamo conto – aggiunge – che probabilmente la Giunta guidata dal Sindaco Pepe ha altro a cui pensare e continua a concentrare la propria attività politica amministrativa su elementi che non trovano incidenza con i reali problemi dei cittadini.
“La questione di via Galanti – prosegue – è all’attenzione del Sindaco e dei vari assessori che si sono succeduti ai lavori pubblici, dal 2006. Nel 2009 alcuni commercianti di quella zona, hanno dovuto cessare il proprio esercizio commerciale per i danni causati da un improvviso e devastante allagamento. Le abitazioni, periodicamente, continuano ad essere invase da liquami che emergono e rovinano le abitazioni”.
“Ciò che mortifica di più, i residenti del quartiere e non solo, – spiega – è la mancanza di rispetto e presa in giro che stanno subendo da un sindaco che dalla sua prima campagna elettorale con successiva elezione, ha promesso la risoluzione di tutte le problematiche e che invece continua a dimostrare scarsa considerazione per tale condizione”.
“L’associazione Io X Benevento, pertanto, – continua – invita pubblicamente il sindaco, l’Assessore ai lavori Pubblici e se quest’ultimo, non dovesse essere disponibile, il dirigente del settore Isidoro Fucci, presso la propria sede a partecipare ad un incontro pubblico che sarà organizzato per venerdì 2 novembre alle ore 18.00, al fine di affrontare la questione definitivamente”.
I residenti di via Galante non devono più credere alle favole che qualcuno gli racconta. L’associazione Io X Benevento inizierà, pertanto, – conclude la nota – una petizione di firme per elaborare una forma di tutela legale a sostegno dei residenti di via Galanti e di via Garrucci, che legittimamente possono e devono rivendicare i propri diritti”.