Valle Caudina
Ad Airola uno stage di perfezionamento sulla Ginnastica ritmica

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Sportiva dilettantistica ‘’Gym Sport Hermes Ritmica’’ di Airola organizza uno stage di perfezionamento di Ginnastica ritmica, l’1 e il 2 novembre nel Palazzetto di Via Trociano ‘’Piedomenico Ruggiero’’.
Oltre all’istruttrice delle allieve ed organizzatrice dell’evento Angelica Ruggiero, come istruttore della Federazione Ginnastica d’Italia e Giudice Regionale di 1° grado Ginnastica G.p.T., è stato invitato il coreografo bulgaro, Stefan Ivanov.
“La sua presenza – si legge in una nota – è un importante valore aggiunto per la nostra associazione sportiva, vista la sua vasta esperienza sia nel campo della ginnastica, e’ infatti giudice Nazionale della Federazione di Ginnastica Ritmica, sia nel campo della danza, ha partecipato a produzioni Nazionali ed Internazionali.
Il Master sarà sicuramente impegnativo, ma è un’ottima occasione per migliorarsi. Con la ripresa dell’attività agonistica, si è scelto di porre particolare attenzione alla preparazione fisica, all’accurato studio del corpo libero e alla coreografia applicata alla ginnastica ritmica.
Riteniamo importante finalizzare il lavoro dello stage ad un momento dalla forte valenza aggregativa che consenta ad ogni partecipante di autovalutare i progressi ottenuti”.
‘’La pedana – ha aggiunto la prof.ssa Angelica Ruggiero – è quel quadrato magico dove ogni movimento si trasforma in poesia…dove si alternano sentimenti diversi, paura, tensione, ma anche gioia, sicurezza… per arrivare lì sopra ci vogliono sacrifici e tanto allenamento ma quello è il luogo dove una ginnasta si può sentire sè stessa.’’
All’evento saranno presente oltre alla societa’ ‘’Gym Sport Hermes’’ di Airola, anche ‘’Le Fate’’ di Ariano Irpino, la ‘’Evergym’’ di Salerno, la ‘’Gym Arcademy Ritmica di Sorrento, la società ‘’Il Cucciolo’’ di Caserta, la “New Gym” di Benevento.