Sindacati
CMR di Sant’Agata: il 25 ottobre incontro dei sindacati in Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo giovedì 25 ottobre si terrà un incontro dei sindacati alla Prefettura di Benevento in merito alla situazione del CMR Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti. Ad annunciarlo è Pompeo Taddeo, segretario provinciale FP Cgil comparto sanità privata.
Saranno affrontate – si legge nel comunicato – le problematiche del personale del centro, per il quale l’ azienda ha paventato il licenziamento, in particolar modo per gli impiegati e gli operatori sanitari.
Alla luce però dei finanziamenti che la Regione Campania ha da poco erogato alle cliniche private, tra l’ altro accreditandole definitivamente al sistema sanitario regionale, – continua il comunicato – non si può dire che vi siano le condizioni per addivenire a tali scellerate decisioni evidentemente pensate per altri scopi in un momento in cui tutti, a torto o a ragione, cavalcano l’ onda della crisi per giustificare determinate azioni.
E’ invece molto più ragionevole – conclude Taddeo – fare in modo che il personale del centro, da sempre dedito al proprio lavoro con impegno e abnegazione costante, percepisca le mensilità ancora arretrate che, invece, tardano ad arrivare.