SPORT
Asd Benevento, La Peccerella: “Presto avremo il Paladua a disposizione. Siamo soddisfatti e motivati”

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo scorso anno ha vissuto la gioia della promozione al primo tentativo, forte di una squadra costruita per vincere e di assoluto valore. Questa stagione la vittoria del campionato di A2 è solo un obiettivo secondario rispetto alla politica societaria che da sempre è fondata sulla crescita dei giovani.
Carlo La Peccerella, presidente dell’Asd Pallamano Benevento ci tiene a precisare che il lavoro dell’Associazione è improntato fondamentalmente sulla creazione del vivaio, serbatoio futuro di talenti e risorse: “Sabato contro il Capua per noi inizierà un nuovo campionato. Avvincente, entusiasmante ed impegnativo proprio come le sfide che ci attendono. Lo scorso anno abbiamo vissuto una grande stagione che sarà difficile ripetere per chiunque, sia in B che in A2.
L’obiettivo stagionale è quello di disputare un buon campionato cercando di vincere più partite possibili, poi si vedrà. Ma è il settore giovanile il ramo che ci interessa maggiormente”.
Fin dalla nascita del sodalizio, La Peccerella e i soci fondatori hanno sempre puntato l’accento sull’importanza riservata al vivaio giallorosso tanto è vero che l’Asd si presenterà ai nastri di partenza dei campionati giovanili under 12, under 14, under 16 e under 20 in modo da garantire ad ogni giovane la partecipazione alla categoria di competenza per favorirne la crescita umana e sportiva: “La riteniamo una prerogativa perché i giovani sono il futuro e vanno seguiti.
Stiamo vivendo un periodo di grande fertilità a livello giovanile ma anche femminile con la nascita della prima squadra della storia della disciplina nella città di Benevento e questo per noi rappresenta un orgoglio.
Sarebbe davvero ingenuo non assecondare la loro passione e per questo siamo soddisfatti ed ottimisti. Sono convinto che la strada intrapresa sia giusta”.