POLITICA
Sel: nel Sannio il primo comitato per Vendola Presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce nel Sannio il primo comitato per Vendola Presidente. Ad annunciarlo è Area SEL Campania – Unire la Sinistra. Con l’ iniziativa – spiegano – non solo si vuole sostenere il governatore pugliese come presidente, ma si vuole partecipare a costruire un effettivo rinnovamento della politica nazionale.
Andando contro le scelte che fino ad oggi hanno sempre di più creato precarizzazione nel mondo del lavoro, incertezza nel futuro per le nuove generazioni, carenza ed inefficienza dei servizi essenziali, depauperamento del patrimonio culturale e ambientale del Paese, distruzione del sistema scolastico.
Di fronte a questo sfascio, – continuano – non è possibile pensare a correggere le politiche fin qui realizzate dai governi di centrodestra ed anche del centrosinistra.
E’ necessario una profonda trasformazione che ponga al primo posto, nell’agenda del futuro governo, la difesa e il rafforzamento dei diritti fondamentali dei cittadini: Lavoro, Sanità, Istruzione, Ricerca, Cultura, ambiente.
Per queste ragioni, – aggiungono – il Comitato Vendola si articolerà in tutta la provincia di Benevento e in tutti i comuni anche con appuntamenti pubblici, per confrontarsi e costruire insieme ai tanti che sperano in un cambiamento reale, questo momento importante della vita politica del Paese.
La vittoria di Nichi Vendola – concludono nella nota inviata – è una delle condizioni importanti per invertire la rotta ed inaugurare, con il concorso di tutti coloro che vogliono esserci, una nuova stagione politica in Italia.