Sindacati
Lavoratori ex Consorzi rifiuti. La Uil Trasporti chiede incontro con i commissari liquidatori

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Trasporti di Benevento chiede un incontro, ad horas, con i Commissari liquidatori dei Consorzi Bn1, Bn 2 e Bn3, Cossiga e Brancati, per discutere delle retribuzioni dei lavoratori. A questi lavoratori, infatti, – si legge in una nota – non è stato ancora corrisposto nessuno stipendio.
“Ciò mortifica la dignità dei dipendenti”, tuona il segretario Giuseppe Pagliuca. E spiega il perché: “Da un mese, questi svolgono il proprio lavoro presso l’Asia di Benevento e i comuni interessati alla raccolta differenziata, senza percepire alcuna spettanza. E’ scandaloso”.
Chiediamo alle autorità preposte (Prefetto, Assessore Regionale al Lavoro) di erogare tempestivamente la somma della prima trance dell’8% quale anticipo del finanziamento regionale.
La politica – conclude il sindacalista – metta la parola fine al dramma di queste persone, che da troppo tempo vivono una situazione di ordinaria frustrazione. Le istituzioni trovino una soluzione seria per tutelare i livelli occupazionali in maniera definitiva”.