Fortore
IdV: il 12 ottobre il convegno “Quale futuro per gli Enti Locali?”

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì prossimo 12 ottobre si terrà a Pesco Sannita alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune un convegno organizzato dal circolo IdV locale dal titolo : “Quale futuro per gli Enti Locali?”.
Interverranno il Sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele, l’Assessore Provinciale IdV Nunzio Pacifico ed il Segretario Regionale di Italia dei Valori On. Nello Formisano.
Ad introdurre i lavori il segretario provinciale IdV di Benevento Francesco Zoino. Saranno presenti anche amministratori e dirigenti provinciali dell’Italia dei Valori.
Il convegno consentirà ai relatori di discutere di un tema particolarmente sentito. I tagli governativi continuano a mettere in grandissima difficoltà i Comuni, per la maggior parte impossibilitati anche a garantire servizi di prima necessità.
Nonostante tutto risulta necessario studiare una proposta politica alternativa alla spending review indiscriminata di questi ultimi mesi che, in maniera innovativa, consenta agli Enti locali in genere e quindi ai cittadini dei nostri territori di non soccombere drammaticamente.
Intelligente iniziativa organizzata da uno dei circoli dipietristi più attivi su tutto il territorio campano.
L’occasione consentirà ai dirigenti dell’IdV di lanciare anche la raccolta referendaria che partirà il prossimo 13 ottobre, che vede come referente provinciale organizzativa l’Avv. Emilia Maccauro, individuata dal partito sannita. 4 referendum a sostegno dei lavoratori e contro la casta politica.