POLITICA
Galleria Maloeis di piazza Commestibili. Vallone (Grande Sud): “Il Comune riqualifichi l’area”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore provinciale di Grande SUD, Ciro Vallone, ha denunciato in una nota il degrado in cui versa la galleria Maloeis di piazza Commestibili, a Benevento.
“L’area – scrive Vallone – un tempo fu un importante mercato ortofrutticolo e commerciale della città. Ora è diventata una cattedrale nel deserto abbandonata, sporca e vandalizzata. Sporcizia, vetri infranti, bagni vandalizzati, degrado: queste sono le conseguenze dell’abbandono e dell’incuria. Inoltre, dopo le prime piogge, si notano pozzanghere sul pavimento”.
“La struttura costruita con fondi pubblici – continua Vallone – era nata per dar vita al centro storico e far rifiorire il commercio della città; purtroppo vuoi la crisi economica, vuoi per i centri commerciali, il commercio del centro storico è praticamente morto”.
“Chiedo al sindaco e all’amministrazione comunale di prendere visione dello stato di abbandono di questa struttura e di provvedere alla pulizia; creare eventi culturali atti a ridare dignità e fruibilità, dato che la presenza all’interno di un sito archeologico, potrebbe essere inserito anche in un contesto turistico”.
“Benevento – conclude Vallone – è una bella città, è la nostra città. Il Comune se ne prenda cura, non lasciamola ulteriormentre alla deriva”.