Valle Caudina
Primarie Pd, il consigliere comunale Beby Izzo sossterrà Renzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Montesarchio Bepy Izzo sosterrà Matteo Renzi alle prossime primarie del centrosinistra. Ad annunciarlo è l’esponente del Pd sannita Antonio Iesce.
“Mi ha contattato pochi giorni fa Bepy Izzo per aderire a questo progetto – afferma Antonio Iesce – e sono soddisfatto per l’ufficializzazione. Debbo dire che l’amico Bepy da tempo è in contatto con Renzi, affascinato dal suo modo di fare politica e dal programma che sta presentando in tutti gli angoli dell’Italia. Il puzzle sannita renziano si sta ingrandendo sempre più con tanti sindaci, tanti amministratori, tanti giovani e tanti cittadini. Colgo l’occasione – conclude Iesce – per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato pochi giorni fa all’hotel Italiano alla venuta di Renzi qui nel Sannio. Già stiamo lavorando per una seconda volta ma in un altro centro sannita. Intanto il 14 ottobre, se non ci sono cambiamenti, giungerà di nuovo in Campania, a Salerno”.
“Lo scenario di crisi mondiale, sullo sfondo degli accadimenti susseguitisi in questi mesi nel mondo politico italiano, – aggiunge Bepy Izzo – fanno davvero rabbrividire e richiedono una risposta urgente. La Politica è chiamata, oggi più che mai, a svolgere i suoi veri obblighi, quello di analizzare i problemi cogenti e trovare soluzioni efficaci e lungimiranti per recuperare il legame con la società e lopinione pubblica, quello di avere visione, di riuscire ad immaginarsi cosa lItalia potrà e dovrà diventare.
Il CentroSinistra – continua – intende compiere tale dovere concedendosi il lusso di viaggiare insieme verso un orizzonte che provi a ridare respiro e speranza al nostro Paese. E lo fa nella maniera più democratica possibile, attraverso uno dei suoi elementi costitutivi, le Primarie, che oggi vedono tra i possibili candidati Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato, Bruno Tabacci e, forse, Nichi Vendola.
Per quanto riguarda il PD, quella tra Renzi e Bersani non deve essere intesa come una sfida per la conquista della leadership, come molti ritengono, che rischia di lacerare il partito, bensì come un segnale di vitalità proprio di una forza di governo seria, responsabile e democratica.
Ci troviamo in un momento veramente importante per il nostro Paese, non abbiamo bisogno di un supereroe, ma della persona che meglio interpreta una soluzione possibile e condivisa, di un vero leader che sappia coinvolgere e motivare tutti, perché il nostro Paese si salva se ognuno di noi fa la sua parte. Personalmente supporto la candidatura di Matteo Renzi, non soltanto per una questione anagrafica, ma perché condivido la sua idea di Italia per i prossimi 25 anni, basata sul merito, la sua idea di progetto.
Credo, come lui, che siamo in un momento di trasformazione definitiva del nostro modo di vivere, per cui vanno cambiate le regole del gioco per non continuare a subire passivamente questa crisi, ma viverla positivamente come una chance. L’Italia è chiamata a nuove sfide, alle quali non è possibile dare le solite e tradizionali risposte. Renzi e il suo programma viaggiano in questa direzione. Vincerà? Non lo so – conclude Izzo – ma bisogna partecipare ADESSO!”