fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Forum del Terzo Settore, nominati i nuovi portavoce Iacoviello e Meoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti lunedì 24 settembre i soci del Forum Provinciale del Terzo Settore di Benevento presso il Centro Servizi per il Volontariato di Benevento.

I Portavoce Carmen Pepe e Rino Di Domenico hanno illustrato ai presenti le attività svolte soprattutto nello scorso anno, tracciando un bilancio positivo sulle attività e soprattutto sull’ingresso di nuovi soci che hanno allargato il numero degli aderenti diversificando la composizione del Forum stesso che non è più composto prettamente da sole Associazioni di Volontariato.

I portavoce Pepe e Di Domenico, hanno poi ritenuto concluso il loro mandato che è stato soprattutto quello di dare nuova linfa ad un importante organismo che per diversi anni è stato completamente inattivo e improduttivo, evitando la chiusura e la scomparsa dello stesso nel nostro territorio.

L’assemblea, pertanto ha provveduto a nominare i nuovi portavoce nelle persone di Angelo Iacoviello e Vincenzo Meoli rispettivamente rappresentanti della Misericordia di Benevento e dell’Associazione San Giuseppe Moscati.

“Con piacere assumo questo incarico di Portavoce – dichiara Iacoviello – ben conoscendo le difficoltà soprattutto logistiche ed economiche, che sicuramente non agevoleranno il mandato ricevuto. Sarà di vitale importanza la partecipazione attiva di tutti i componenti il Forum Provinciale del Terzo Settore al fine di mettere in atto quante più attività istituzionali, sostenere tutti coloro che operano nel sociale facilitando i percorsi formativi e lavorando in piena sinergia e massima intesa con le altre strutture del territorio”.

Il Forum del Terzo Settore ha quale obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che le cittadine e i cittadini autonomamente organizzati attuano sui diversi territori – attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile – per migliorare la qualità della vita delle comunità. Aggiunge il Portavoce Meoli: con piacere assumo questo incarico, cercando di impegnarmi a stimolare le Istituzioni a interagire con il Terzo Settore, in questo periodo dove le Associazioni possono dare un valido contributo a risolvere i vari problemi di integrazione sociale”.

I presenti all’assemblea hanno già deliberato un prossimo incontro che è fissato per “lunedi 1 ottobre alle ore 18.00” presso la Sala Conferenze del Cesvob per completare gli Organi Statutari e definire un programma condiviso e soprattutto operativo, tra le prime attività la partecipazione alla prossima Festa del Volontariato prevista per la fine di ottobre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Don Varrecchia nominato giudice del Tribunale Ecclesiastico. Diocesi, convenzioni con Acireale e Livorno

redazione 8 mesi fa

Diocesi, nuovi parroci a San Nazzaro e Paupisi. Nomine a San Giorgio del Sannio e Cervinara

redazione 8 mesi fa

Consiglio Generale Asi ed Ente Geopaleontologico di Pietraroja: dentro De Vizio e Carofano

redazione 11 mesi fa

Lega Benevento, nuove nomine nel direttivo provinciale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content